Airola: Detto Fatto, Grest 2017 per i bambini dell’oratorio

Redazione
Airola: Detto Fatto, Grest 2017 per i bambini dell’oratorio

Si svolgerà dal 3 all’8 luglio il Grest 2017 “Detto Fatto”. Titolo e tema di quest’anno faranno riferimento alla Creazione, opera affidata alle mani dell’uomo il quale – creatura tra le creature – ne diventi il custode. Il Grest è un’attività estiva e formativa che la parrocchia di San Giorgio Martire nella Ss Annunziata offre ai bambini frequentanti l’oratorio di Via Caudisi. Si tratta di un’esperienza caratterizzata da una intensa forza educativa, basata sullo stare insieme tra bambini con gli animatori, le catechiste, il parroco don Liberato Maglione e alcuni volontari che insieme giocano, pregano, lavorano e si divertono. Gli organizzatori delle attività estive, fanno sapere che “il Grest, oltre ad essere un servizio alle famiglie e una bella esperienza ricreativa, ha una particolare attenzione alla dimensione cristiana che traspare dal clima educativo, ma anche dalla proposta di Gesù nei momenti di riflessione e preghiera, ben armonizzati con il tema corrente “.
“L’estate 2017 sarà un‘occasione unica per sporcarsi le mani ed impastarsi un po’ con il mondo che ci circonda”, così don Liberato si raccomandava con gli organizzatori.
Al Grest parteciperanno 25 bambini di età compresa tra i 7 e i 9 anni. Intanto, fervono i preparativi con un affiatato lavoro di squadra.