Airola: Il consigliere comunale Laudando dona al comune una fototrappola

By on 12 marzo 2018

Il consigliere comunale Bartolomeo Laudando del Movimento 5Stelle donerà alla locale Polizia Municipale una fototrappola, acquistata con i soldi dei gettoni di presenza che il consigliere ha deciso di non incassare.
Le fototrappole, il cui costo si aggira mediamente attorno ai 200 euro, sono particolari tipi di telecamere utilizzate per catturare immagini e video di animali che difficilmente si fanno riprendere.
Queste camere hanno un case particolare che svolge una duplice attività: serve per renderle mimetizzabili e soprattutto per proteggerle da eventi atmosferici come vento, pioggia e neve.
Queste telecamere infatti devono essere lasciate in campo aperto, per sorvegliare l’eventuale passaggio di animali, in un arco di tempo che va da 1 settimana a qualche mese.
Le fototrappole vengono usate anche per ragioni di sicurezza. Sono dispositivi perfetti, tra l’altro, per la sorveglianza di una proprietà: nei palazzi, in giardino, in garage; sorveglianza di una terra: scarico di rifiuti, violazione di domicilio e per rilevare crimini alla fauna selvatica: animali, bracconaggio, abuso di animali.
La cerimonia di consegna avverrà domani alle ore 10,00 presso il municipio di Airola.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *