Airola, aperitivi letterari: “Il coraggio di vivere la politica” di Monica Ippolito

By on 14 giugno 2018

Nell’ambito della rassegna promossa dalla Pro Loco, “Giugno Insieme 2018”, sabato 16 giugno, alle ore 19,30, ad Airola presso la sala interna del Caffè Roma ‘62, ci sarà la presentazione del libro “Il coraggio di vivere la politica” di Monica Ippolito – Edizioni Iod.

L’evento, patrocinato dal Comune di Airola e organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Diamante Content, nasce dall’idea di organizzare delle presentazioni che uniscano libri e momenti di condivisione e confronto.

Ippolito risponderà alle domande di Antonio Luise, giornalista dell’Eco di Caserta e Radio prima rete; di Pasquale Testa, direttore editoriale Iod edizioni e Pasquale Napolitano, amministratore Diamant Content.

Nel libro racconto, afferma l’autrice, la mia esperienza da candidata e da assessore comunale (San Felice a Cancello), descrivendo momenti, sentimenti, emozioni, paure, lacrime, cadute e riprese, le soddisfazioni e i continui scontri con la realtà, che spesso delude e nulla ha a che vedere con quella immaginata e sperata. Racconto la mia idea e percezione della corruzione che si annida nella P.A. come modus operandi diffuso nella prassi amministrativa come legittimo, per cui non si bada in alcun modo alle forme o se vogliamo al linguaggio utilizzato, spesso offensivo e poco ortodosso”.

Nel corso della serata verranno declamate, dall’attore Doriano Rautnik alcune pagine  tratte dal volume.

Previsti i saluti del sindaco di Airola, Michele Napoletano, del presidente della Pro Loco di Airola, Ettore Ruggiero e dell’assessore comunale alla Cultura, alle Arti e alle Tradizioni popolari, Angelina Capone.

A conclusione della serata, Monica Ippolito, autrice del libro e Caterina Meccariello, fondatrice de “Il Partito della nona porta” si confronteranno sul difficile ruolo delle donne in politica.

Diretta sulla pagina facebook “Consiglio a Domicilio”.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *